Condividi:
Una serata di musica e solidarietà andrà in scena mercoledì 15 ottobre al Teatro Coccia di Novara. Sul palco si esibiranno la tribute band “Il Colore dei Pensieri” e la New Pop Orchestra, formazione sinfonica di 85 elementi, con un concerto dedicato alle canzoni dei Pooh. L’intero ricavato sarà devoluto all’Unione Ciechi e Ipovedenti di Novara.
“Il Colore dei Pensieri”, attiva dal 2011, propone dal vivo il repertorio della storica band italiana, riproducendone le sonorità originali. Nel 2013 il gruppo è stato selezionato da Red Canzian per partecipare al progetto discografico “Pooh Tribute Band Project”.
Accanto a loro la New Pop Orchestra, realtà musicale amatoriale che unisce musicisti di diverse età e percorsi, con un repertorio che spazia dalle colonne sonore di John Williams, Hans Zimmer ed Ennio Morricone fino ai grandi classici pop e rock. Negli anni l’orchestra ha collaborato con numerose tribute band, proponendo concerti che hanno riscosso grande successo, come il “Concerto Tolkien” dedicato alle saghe de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.
L’appuntamento al Coccia si preannuncia non solo come un omaggio a una delle band più amate della musica italiana, ma anche come un importante momento di solidarietà a favore della comunità locale.
Tag: