Condividi:

Nuovo comandante per la Tenenza dei Carabinieri di Borgomanero. Da oggi il Sottotenente Giuseppe Cannariato, 29 anni, originario di Palermo, assume ufficialmente l’incarico, subentrando al Tenente Michele Russi, salutato dall’amministrazione comunale con gratitudine per l’impegno dimostrato durante il suo servizio.

Il nuovo comandante, laureato in Economia aziendale e in Giurisprudenza, ha alle spalle un percorso ricco di esperienze: arruolato nell’Arma nel 2016 dopo un breve periodo nell’Esercito, ha prestato servizio alla Stazione di Cascina (PI) e successivamente a Pontedera, distinguendosi per professionalità e spirito di servizio. Di recente ha concluso con successo il 6° Corso Applicativo Biennale alla Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

Questa mattina Cannariato ha incontrato il sindaco Sergio Bossi per un saluto istituzionale, ricevendo il benvenuto e la disponibilità alla piena collaborazione da parte dell’amministrazione comunale.

«Il mio obiettivo – ha dichiarato – sarà garantire sicurezza, legalità e vicinanza ai cittadini, nel solco dei valori dell’Arma: onestà, umiltà, coraggio e dedizione. Le porte del Comando saranno sempre aperte al dialogo e alla collaborazione».

Con il suo arrivo, l’Arma dei Carabinieri rinnova l’impegno quotidiano a servizio del territorio, affidandosi a una guida giovane ma già solida e determinata.

Tutti gli articoli