Condividi:

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Arona e della Stazione di Borgo Ticino hanno arrestato due uomini sudamericani, nati nel 2000 e nel 2001, con precedenti a loro carico, ritenuti responsabili di un furto aggravato avvenuto la sera del 23 settembre in un ristorante del centro cittadino. Un terzo complice, 28enne e anch’egli sudamericano, è stato denunciato in stato di libertà.

Secondo la ricostruzione, i due arrestati, ben vestiti, sono entrati nel locale mentre il complice li attendeva in auto. Approfittando della distrazione dei clienti, si sono impossessati di una borsa lasciata su una sedia e sono fuggiti. L’azione non è però sfuggita al titolare che ha dato subito l’allarme, fornendo ai militari una descrizione dei responsabili.

Le immediate ricerche hanno permesso di rintracciare poco dopo i sospettati a bordo dell’auto del complice. Fermati, sono stati trovati in possesso della refurtiva, tra cui la borsa e 500 euro in contanti.

I due, irregolari sul territorio e senza documenti, sono stati arrestati per furto aggravato, mentre il driver è stato deferito in stato di libertà. La refurtiva è stata restituita alla proprietaria, che ha sporto denuncia.

Il 24 settembre il GIP del Tribunale di Verbania ha convalidato gli arresti, disponendo per i responsabili l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e, per uno di loro, anche l’obbligo di dimora nel milanese.

Tutti gli articoli