Condividi:
Momenti concitati in un pub di Borgomanero, dove un uomo di 33 anni, residente in città, è stato denunciato per rapina dopo aver rubato due giubbotti e minacciato uno dei proprietari con una bottiglia.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il trentatreenne, apparentemente in stato di alterazione, sarebbe entrato nel locale mentre alcuni clienti stavano guardando una partita di calcio. Approfittando di un momento di distrazione, avrebbe preso due giacche lasciate su alcune sedie e si sarebbe allontanato velocemente.
I proprietari del pub si sono accorti subito del furto e hanno avvisato i legittimi proprietari, che si sono messi all’inseguimento. Quando uno dei due è riuscito a raggiungerlo, il fuggitivo ha reagito puntandogli contro una bottiglia, tentando di guadagnarsi la fuga.
Poco dopo è stato rintracciato e fermato. Dai controlli è emerso che, prima di essere bloccato, era riuscito a effettuare quattro prelievi da 20 euro con una delle carte bancomat trovate nelle giacche rubate.
Per lui è scattata una denuncia per rapina e indebito utilizzo di carte di pagamento.
Tag: