Condividi:
Grave incidente ferroviario nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 18.15, alla stazione di Trecate, lungo la linea Torino–Milano. Il treno regionale veloce 2035, partito da Torino e diretto a Milano, ha travolto tre giovani che stavano attraversando i binari.
Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di tre ragazzi di origine straniera, tra i 20 e i 22 anni. Uno di loro è morto sul colpo, mentre un altro è rimasto gravemente ferito. Il terzo ha riportato lesioni meno gravi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la polizia ferroviaria e i vigili del fuoco. I due feriti sono stati trasportati all’ospedale Maggiore di Novara, rispettivamente in codice rosso e giallo.
Dalle prime ricostruzioni della Polfer, i tre giovani sarebbero scesi da un treno e avrebbero deciso di attraversare i binari per raggiungere un altro convoglio, senza utilizzare il sottopasso. In quel momento stava sopraggiungendo il regionale veloce, che non ha potuto evitarli.
La circolazione ferroviaria è bloccata sull’intera tratta Torino–Milano, con pesanti ripercussioni: numerosi treni cancellati o limitati e ritardi oltre le due ore.
Trenitalia comunica che “la circolazione rimane sospesa a Trecate per accertamenti dell’Autorità giudiziaria. I passeggeri diretti a Milano possono proseguire da Novara Nord con i treni regionali Trenord fino a Milano Cadorna”.
Tag: