Condividi:

Si è svolta nella serata di ieri, nella sala consiliare di Palazzo Tornielli di Borgomanero, la conferenza stampa di chiusura della Festa dell’Uva 2025, definita da tutti «un’edizione da record».

La Pro Loco di Borgomanero, guidata dal presidente Massimo Minazzoli con Thomas Poletti e Manuela Arcone, ha tracciato un bilancio più che positivo: in dieci giorni di festa si sono susseguiti oltre 50 eventi, organizzati grazie alla collaborazione di più di 40 associazioni e realtà locali.

Il sindaco Sergio Bossi e l’assessore Loredana Abbate hanno espresso un sentito ringraziamento a tutti gli sponsor che, con il loro contributo, hanno permesso la realizzazione di un programma così ampio e partecipato.

Un’edizione rinnovata anche nella comunicazione: grazie a una strategia mirata sui canali social “Vivi Borgomanero” e “Pro Loco Borgomanero”, la Festa ha raggiunto oltre 500 mila persone e totalizzato 3 milioni di visualizzazioni, numeri ai quali si aggiungono quelli dei profili istituzionali e la grande risonanza mediatica ottenuta anche a livello nazionale.

Un successo che conferma la Festa dell’Uva come uno degli appuntamenti più attesi e rappresentativi della città, capace di unire tradizione, partecipazione e innovazione.

Tutti gli articoli