Condividi:

Lunedì 15 settembre il sindaco di Novara, Alessandro Canelli, e l’assessore alle Politiche per l’Istruzione, Giulia Negri, hanno portato i saluti istituzionali agli alunni di alcune scuole cittadine in occasione dell’inizio dell’anno scolastico.

La prima tappa è stata alla scuola primaria Bazzoni del Torrion Quartara, dove per la prima volta quest’anno sono state istituite cinque classi. Successivamente la delegazione si è spostata al Duca D’Aosta, insieme alla consigliera regionale Daniela Cameroni: qui tre studenti della sezione musicale, orgoglio della scuola e della città, hanno suonato brani al violino, chitarra e pianoforte. Ultima visita all’Istituto Maria Ausiliatrice, dove gli alunni della primaria hanno accolto gli ospiti con canti e balli che hanno coinvolto tutta la comunità scolastica.

«Abbiamo augurato a tutti un buon inizio, ricordando l’importanza della collaborazione e dell’attenzione verso i compagni. Un ringraziamento va anche a insegnanti, educatori e personale Ata che accompagnano con dedizione i nostri bambini», ha sottolineato l’assessore Negri.

Il sindaco Canelli ha aggiunto: «Studiare è indispensabile per il futuro dei nostri ragazzi e ragazze, per diventare adulti preparati, con un buon lavoro e un solido bagaglio culturale, pronti ad affrontare le sfide della vita».

Tutti gli articoli